martedì 28 dicembre 2010

Il post di un post-Natale strano

Che cosa ho fatto in questo secondo natale da mamma ? Ho lavorato.
Eh si, la prima cosa che mi vien in mente è proprio questa, Avrei voluto godermi di più il mio piccolino ma quando la necessità chiama io devo rispondere "Si. ci vediamo domani alle 8"

Si pensava di finere presto. Macchè ! Cosa mi son persa ?

- La faccia di mio figlio quando spacchettava i regali
- Volevo vedere anche la sua reazione vedendo Babba Natale (mia cognata) portare i doni
- Pranzare con la mia famiglia
- Svegliarsi con calma, abbracciarsi dicendo "Auguri amore"



e tante altre piccole cose. Al rientro ero stanca, tanto stanca per poter star china a giocare col pesciolino. Abbiam fatto un aperitivo con una coppia di amici e cena veloce dalla suocera.
Ale mi ha raccontato quanto il pesciolino si sia dato da fare a pranzo. Ero contenta ma volevo esserci. Per un momento ho provato rabbia per aver scelto di andare al lavoro ma penso che le feste non son del tutto finite e voglio iniziare l anno in modo decisamente diverso.



E a Natale 2011 sarò al suo fianco. Promesso.

martedì 21 dicembre 2010

Mia madre e il raffreddore

Il pesciolino ha nuovamente il naso colante e di questo saprei chi ringraziare =)
Ma nulla di grave eh. Ogni tanto aspiro, lavaggi e tanta pazienza notturna.
Tutto ha avuto inizio domenica notte, sempre di notte ti accorgi che stanno poco bene eeehchecaz.
Ieri sento mia madre,succede spesso visto che è lontana 1600km da noi.
Il suo interesse è unico diretto al pasciolino. Faccio semplicemente da tramite.
Ogni cinque secondi "chi fa u picciriddu" - "che fa il bambino"

Io: "mamma dorme"
Lei " va controlla ma non lo controlli mai"
Io "eemh mamma ho superato quella fase, si do un occhiata ma se dorme me la godo e spero che duri il più possibile"

.....
Dopo qualche minuto ma anche meno
Lei "ma ancora dorme?"
siiiiiiii Io (tra i denti) "si"

in queste situazioni taglio corto, solitamente devo scappare in bagno oppure ho sonno pure io o devo pulire casa....bhe ogni scusa è buona.


Ieri ci sentiamo come al solito e il raffreddore ha suscitato in lei una strana ansia, tanto che ho ricevuto tre chiamate tutte con le stesse identiche domande da nonna voglio sapere come sta il mio nipotino. Ha ricaricato il telefonino pur di assicurarsi più chiamate possibili a titolo informativo. La chiamo sempre io perchè ho i minuti con vodafone. Questa volta ha superato se stessa.

"come sta ? mangia ? ma ha la febbre? la tosse? fa la cacca? ma è tranquillo? ma come lo curi? mi raccomandononuscire (e serviva la sua raccomandazione), fallo mangiare, coprilo bene, passamelo al telefono (per chi sa il pesciolino non ama parlare tipo introverso lui), Ammmmore come stai ? che fai? hai mangiato ? mi raccomando mangia (intanto il pescilino sta guardando il telefonino e ride oppure va via fregandosene altamente o peggio riesce a chiudere la chiamata e come dargli torto), Dè Dèèè, aahh ci sei, dai dai ti lascio in pace sta accura o picciriddu, controllalo, guarda se respira quando dorme ....e bla bla bla"

Tutto questo per un semplice raffreddore non oso immaginare quando avrà quelle tipiche malattie fastidiose ma non gravi. Ho intenzione di non dirle più nulla sullo stato di salute, si agita troppo e ha la capacità d trasmettere l ansia, che vuol dire controlla se respira ????
Non ce la posso fare .....

martedì 14 dicembre 2010

Facciamo il punto della situazione...

Ok è da molto che non scrivo qualcosa che riguarda il pesciolino ed è buffo, perchè questo spazio dovrebbe essere suo. Mi ero prefissata di annotare belli e brutti momenti che riguardano il quotidiano, piccoli grandi passi che cambiano la vita di un piccolo nano. In modo che, quando lui sarà grande, potrà leggere e vedere con i suoi occhi quello che succedeva nei suoi primi anni. Non so cosa darei per sapere con precisione i miei di progressi e mi son dovuta sempre accontentare di risposte vaga con date non proprio precise eppure ho solo un fratello sarà così difficile tenere a mente momenti che adesso riteniamo preziosi ?
Mia madre ancora è convinta che sia stato mio fratello ad aver insegnato me a saper portare la bici. So con certezza che è il contrario poichè io ero già cresciutella da ricordare, ma forse a lei pice molto di più pensare che avesse un figlio "avanti"...ma va bene così.
Io non voglio che accada ma non voglio concentrarmi solo sulla sua mini-vita.
Alla fine che ne resterà di questa mamma ? Come farà a sapere com è nato questo grande amore ? E i miei errori e le crisi anche per delle banalità non è giusto che le sappia ? Giusto per fargli capire da una lettura veloce quanto strana fosse la sua mamma e per quanto ancora desidera esserlo.
Già, perchè io non voglio essere diversa, io sono questa perfetta nella mia imperfezione. (ok letto in un post di facebook però mi piace come frase)

Questo posto è un misto di piccoli momenti, piccoli problemi, grandi emozioni e speriamo grandi progressi....del pesciolino intendo, per quanto mi riguarda sono già spacciata.

Giusto per parlare di piccoli problemi, la scorsa settimana il pesciolino ha avuto la sua prima febbre. Mi sono fatta esattamente tutti i mille pensieri negativi che ogni brava mamma fa. Poi son ritornata alla realtà:

1 controlliamo i sintomi
2 se scende con la tachipira non deve essere nulla di grave
3 denti maledetti quanto utili possono essere loro
4 il giorno prima se siam entrati e usciti da negozi per shopping immotivato potrebbe aver preso un colpo d aria (azz) quindi gola arrosata penso

Aveva solo la febbre, primi due giorni leggera dopo il termometro lampeggiava rosso troppo intenso per star tranquilli.
Cade a fagiuolo la visita dalla pediatra giovedì per l esattezza.

"potrebbero essere i denti che sta spaccando oppure la gola che vedo leggermente arrossata"
Mannaggia me lo sentivo !
Tachipirina e antibiotico da tenere in caso d urgenza ??? devo ancora capirla sta urgenza. Se mio figlio fosse peggiorato avrei chiesto un ulteriore visita prima di sommministrare quella cosa.
Ma lei per farmi star tranquilla durante il week end "signora lei intanto lo compri, tenga in casa nonsisamai"

Tiè nessun peggioramento. sabato giusto qualche linea di febbre, domenica nulla.
Adesso riprendendo a mangiare. Che pena mi faceva con quel faccino pallido.
Sono convinta che ogni suo malessere sarà il mio. Sono stata in ansia in questi giorni, un ansia che ti fa pensare alle cose peggiori...inutilmente il più delle volte.


P.S. abbiam ricomprato la stampante. Perchè la prima è stata rotta dal pesciolino. E si anche questo bisogna ricordargli.

P.S.2 Finalmente ho recuperato il pacco !!!!

lunedì 6 dicembre 2010

Questa giornata è NO

Odio essere presa in giro


Odio quando non capiscono che è lecito chiedere


Odio fare 1000 telefonate per un informazione


Odio sprecare credito telefonico e non avere nessuna informazione


Odio sentirmi dire "le passo il mio collega che si occupa di queste cose" musichetta e poi cade la linea


Odio richiamare dopo che è caduta la linea e non ricevere nessuna risposta


Odio non sentirmi neanche dire "basta non chiamare più perchè tanto siamo degli incompetenti" dopo 14tentativi


Odio A. che mi dice "ma che hai?" e poi...."rassegnati"


Odio me stessa per essere uscita quel giorno


ma tra tutto Odio chi non sa LAVORARE che schifo.
Mi sento frustrata e con la voglia di alzare le mani a qualcuno a mille !






Questo è un altro patetico post dedicato alle nostre carissime poste italiane !!!
Ma andate a fanculo !!! Idioti incompetenti !

venerdì 3 dicembre 2010

Ed è bello quando arriva venerdì




Sono quì in attesa di Lui. Dopo una giornata a dir poco stressante per entrambi, ritrovarsi con una birretta e un kebab a fine giornata è il massimo della goduria.
Ormai lo sanno anche i muri che detesto il turno pomeridiano, sembrano non passare mai quelle ore e quando finalmente son finite e ti ritrovi "tutti insieme appassionatamente" sei troppo stanca e hai solo voglia di mettere il pigiama e andare nel caldo e accogliente letto.
Ma stasera non è così, stasera non voglio sia così.
Poi il pensiero di aver un lungo fine settimana davanti mi mette di buon umore e quindi adesso vado a mangiare un deliziosissimo kebab in barba ai kg di troppo che ancora stazionano nel mio culo, nella mia pancia e nei fianchi ma io dico nelle tette no ? Vabbè rimandiamo a domani domande così difficili



Ecco solo un buon week end a tutti quelli che di tanto in tanto saltano qua

mercoledì 1 dicembre 2010

La mirabilante storia di un pacco


Ok me la sono cercata. Quel giorno sapevo che non dovevo uscire perchè qualcosa stava per arrivare in casa. Però mi son detta "ma si solo mezz ora giusto il tempo di far un salto alla posta e rientro"

I 30 minuti più disgraziati della mia vita (al momento non ho altri ricordi, ho la mente offuscata!)
Era un freddo giovedì con qualche raggio di sole, nel primo pomeriggio mi preparo per uscire, prendo il pesciolino e si va alla volta della posta. Faccio quello che devo fare e poi penso che forse è il caso di far un salto anche al supermercato.
Una cosa velocissima, ho approfittato dell oraria appunto per non trovare troppa gente....rientro a casa e qualcosa mi dice che devo controllare la buca delle lettere. Bene !....Bene !
Non vuoi che dentro ci sia l avviso del pacco non recapitato perchè in casa non c era nessuno ? Si c era questo stramaledetto avviso.
Fin qui tutto ok, dovrebbe essere ok, non c ero (colpa mai) ma nel giro di qualche giorno avrò il MIO PACCO ? Ecco la risposta qui è NO.
Nell avviso vi è riportata solo la data della mancata consegna e nulla più.
Deciso di aspettare perchè leggendo qualcosa su internet ho scoperto che fanno un secondo tentativo di consegna. Ma quando ? Mistero più assoluto.
Sabato faccio un salto alla posta non sia mai possano darmi qualche info e sto più tranquilla ad aspettare il pacco.
Macchè !!!! "eemh no signora guardi al momento non abbiamo in carica noi il suo pacco quindi non sappiamo la tempistica, mi faccia vedere il biglietto di solito mettono la data del secondo tentativo ...aah ma non c è...eemh guardi l unica cosa che le posso dire è quella di aspettare, ripassano e se non trovano nessuno a casa portano il suo pacco nella posta più vicina e poi il postino provvederà a farle avere l avviso per venirlo a ritirare"
Tradotto tenga basse le sue speranze di poter rivedere il pacco.
Lunedì incazzata come non mai cerco e ricerco su internet una risposta, vado a finire sul sito dell SDA (corriere che si occupa dei pacchi di poste italiane), prendo un numero a pagamento ovviamente, nella speranza di parlare (inveire) con un operatore, non riavrò il mio pacco ma almeno mi sarò sfogata.
Amara sorpresa c è solo una miserissima voce registrata e parlare con un operatore sembre impossibile. Però qualcosa concludo tra un msg e l altro sento
"per mancata consegna prema 4"....subito "inserisca il codice dell avvis"...subito "dica quando vuole che il pacco sia rimesso in consegna"...
30nov...."lasci un recapito telefonico" certamente.
Ieri si fosse visto o sentito un cane ! Nulla il vuoto più assoluto.
Ho anche sprecato dei bei soldini per chiamarli e non risolvere nulla.
Mi sento presa per il culo ma tanto.
Vi chiederete se qualcuno s è degnato di portarlo oggi ...no, ma che vi chiedete a fà .....aggiungo io !
C ho pure l ansia di metter piede fuori di casa ...perchè se per digrazia non mi trovano per la seconda volta chissà quando potrei vedere quel fot...pacco !
Gruppo poste italiane vi ringrazio mai sentita più incazzata e impotente come in questo momento....e attenta tu ! si tu impiegata che domani avrai la sfiga di parlare con me. Pretendo un chiarimento...almeno quello