giovedì 10 novembre 2011

Perché mai nulla va come dovrebbe andare

Non voglio iniziare il post scrivendo che "la costanza non è il mio forte" e bla bla blaa.
Si, è la verità e ripetermela non aiuta di certo a migliorare. No, anzi mi sento puntualmente una schifez perchè inizio tante cose, ce ne fosse una che riesco a finire entro un anno. 

Tipo mi era partito il trip del découpage. OOOh si quello proprio quello per chi vuol tenere un pennello in mano ma non ha la più pallida idea di che colore salti fuori se mischi blu e giallo !
(un verde schifosissimo).


Ero entusiasta, finalmente avevo trovato qualcosa di semplice da fare, alla mia portata. Qualcosa che non richiedesse troppo studio o troppa teoria. Almeno così credevo....
Mia zia, che crea da diversi anni oggetti niente male, mi ha riempito un sacchetto, ed era bello pesante, con dei libri. Si LIBRI. 

"questi andranno bene per iniziare" disse lei.

...."ohh grazie zia era proprio quello che mi serviva" -__- "quindi tutte quelle puntate di paint your life non sono servite a niente"


" si, si lo guardo anchio cosa credi. Ma se ci tieni veramente a far cose carine devi studiare qualche tecnica!"


Sgruuunntt. Ho sfogliato quei libri e alcuni dovrei restituirli perchè appartengono ad una costosa collezione 
"L arte del découpage" . Che poi una cosa ho notato dalla mia poca attenzione verso lo studio delle "tecniche del découpage". Impari due tre cose e poi si ripetono all infinito. Forse sono stata poco attenta magari c è tutto un mondo dietro che ignoro. I libri da restituire il prossimo mese faranno il loro primo anniversario nella mia modesta libreria emh emh.
Comunque qualcosa ho creato eh. Cosine veramente carine a parte il verde orrendo ma vabbè nulla di irreparabile.
In un anno ho fatto circa 4 lavoretti. Quando mi sento ispirata mi metto lì con i miei attrezzi e "creo" mentre un nanetto biondo cerca in tutti i modi di far volare i preziosissimi attrezzi (costati un occhio) e l ispirazione ovvio...
Non ho mai portato avanti con costanza nulla. Dagli studi, alla lettura, allo sport, al lavoro dei miei sogni, agli hobby. Mi sembra di sprecare tutto ciò che di più bello mi è stato donato. 
Doveva arrivare un esserino per farmi capire quanto è bello vivere. Di quanta forza ho dentro, che devo mettere da parte la pigrizia, tirarla fuori e agire ! 
Ho iniziato avvicinandomi alla cucina. Adoro cucinare =) ma qua c entra anche una donna. Una santa donna che mi ha spronata, mi dava spunti e ricette, consigli e anche piccole sgridatine ehehe

OfficinaMumtrioska potete scovarla qua. Nella sua tana !

Stasera la penso più che mai. Questa sera mi sento vicina alla sua situazione da mamma, da donna, da persona che spreca le sue giornate a lamentarsi, dimenticandosi di quanto sia fortunata.  Io in questi casi mi sento piccola piccola. Inutile.....solo una cosa posso fare. Solo Lui può e spero che il suo sguardo punti dritto verso là.