venerdì 10 settembre 2010

Siam vivi ! Il pesciolino fin troppo !!!!

Donne, Mamme che periodo !!!
Dicevano bene "il peggio deve ancora arrivare!" e ancora "dopo non avrai più tregua"
Maledizione avevano schifosamente ragione.
Sono un misto di gioia ed esaurimento. Vedo lui sempre più grande, interagisce, sfida con solo lo sguardo, mi fa i dispetti, mi riempe di coccole, si è lui a farmi le coccole forse è un modo per addolcirmi e farmi sciogliere come un cono gelato sotto il sole d agosto.
Quando è sveglio non sta un attimo fermo, sembra non voglia perdere tempo.
La tv e i giochini adatti ai bimbi della mia età son noiosi mamma !
Ok tesoro i nostri preziosi mobili e quello che c è dentro è più interessante ma proprio non si può giocare con queste cose !
Ormai dorme solo due massimo tre ore il pomeriggio e poi segue nanna serale definitva fino a mattina ! Ma questo sembra non bastarmi, non posso certo lamentarmi, accidenti c è di peggio lo so !
Perchè sento questa stanchezza ? Saranno i 15 mesi di no stop Gabriele.
Anche in vacanza, per carità è andata bene ma senza Ale che fatica stargli dietro sola soletta, alla fine non so se posso definarla vacanza.
Intanto penso ad ottobre quando potrò prendermi un sabato tutto per me solo ed esclusivamente per me e la mia persona. E i sensi di colpa prendono campo !
E che sarà mai un sabato ? Bho ditelo alla mia testa e al mio cuore.

In tutto questo parlare di me non voglio dimenticare i progressi del pesciolino.
Dunque dopo un mese di strani presagi ho notato nella sua boccuccia d oro un molare, i due canini e due incisivi superiori.
Adesso corre corre corre e ogni tanto cade. Dice "chiscè" mettendo il telefonino all orecchio. Matte il vasino sulla testa. Ci abbraccia di continuo e va con tutti !
Non immaginavo fosse così socievole ma in giro devo stare attenta perchè non ci pensa due volte a mollarmi per una mamma con bimbo al seguito e una brioche nella sua manina ! Oppure i vecchietti ne va matto. Ha un sorriso per tutti
E' tenero E' bello E' mio .....