lunedì 5 luglio 2010

"13"..... ricco di novità

abbiamo superato l anno da poco più di un mese e inizia a far cose nuove !
Alcune me le sono perse meno male che questi marmocchi replicano.

Prima tra tutte le novitè CAMMINA !!! Oddio diciamo cammina, non so se grazie al deambulatore ma nel giro di due settimane è più sicuro di se stesto, iniziavamo ad andare in giro mano nella mano e se mi azzardavo a lasciarla lui si inginocchiava !
Adesso (ieri per la precisione) sorpresa sorpresa, gli lascio la mano dondola un pò, muove quei piedini da magnare e parte in direzione del primo appoggio!
Io tutta gasata urlo di gioia, lui mi guarda e ride, avrà capito ? bho ....forse mi avrà presa per matta. Comunque non facciamo altro che esercitarci.

La seconda novità SALE SUL DIVANO ....e si butta giù piange e ci riprova !
La discesa non ci riesce ancora, ho notato questa cosa oggi lo dico ad Ale
lui "te ne sei accorta adesso?"
e io "tu lo sapevi e non mi hai avvertita!!!!????"
Bhe questa cosa non so bene a quando risale ma è capace di salire sul divano, oggi l ho trovato tutto spaparanzato che guardava la tv ! Cerco di spiegargli come si scende ma non recepisce. Anche su questo dovremmo esercitarci

Ora fin quì sembra che più crescano più diventano pericolosi, è la verità !
La sacro santa verità, io Ale e la nostra attenzione in alcuni momenti non bastano !
Il pesciolino ne esce fuori sempre sano e salvo ma l armadio, la finestra, le zanzariere lo stendino, il lumetto ....un pò meno (alcune cose rotte o rovinate non le ricordo) Ma solo io ho un figlio vandalo ? Più che un Lombardo sembra un Longobardo !

Poi ci sono piccole conquiste che erano lì lì per affiorare tipo bere bene dal bicchiere, utilizzare la forchetta (questo grazie al papà e alla sua pazienza) come strumento per mangiare.
Dice "assie" che secondo me vuol dire "Grazie" glielo ripetiamo spesso quando giochiamo al "dammi il giochino, toh il giochino"
Stupido direte voi ma lui si diverte sopratutto se il giochino in questione è il mio telefonino.
Andiamo lenti quà! "Chi va piano va sano e va lontano" penso sia la filosofia del pesciolino. Il suo essere per metà Palermitano vuol dire anche questo.



Mi riempe il cuore ogni volta che ne combina una, mi commuovo ma è normale?
Mi dico sempre "L ho fatto io quest esserino?" mi sembra così irreale.

1 commento:

  1. Che bello Debora... s', l'ha fatto tu! E non è meraviglioso? Tutte quelle ciccette perfette, quelle piegoline succulente, quei sorrisi che sciolgono... Una meraviglia!
    E bravo Pesciolino per i suoi progressi, evviva!

    RispondiElimina