sabato 30 ottobre 2010

...ma la ricetta ?

Io nelle cose ci arrivo dopo, presa dall entusiasmo (quello di cui vi parlavo tempo fa), mi lancio ma qualcosa mi sfugge. E intanto le brutte figure si accumulano....
Ho letto il fantastico post di JSP, quello con la ricetta settimanale da postare.
Ho inserito il mio link ma la ricetta ? Oggi ho riletto per bene e ho la strana sensazione di essere leggermente in ritardo. Chissà se posso riparare ...?
Non so ancora (si ancora) utilizzare per bene il blog (vergogna), ci sono cose che non mi riescono (un elenco infinito). Qualche giorno torturerò qualcuna di voi, palesamente più brava di me, per imparare e....evitare certe figure.
Dopo questa non troppo velata minaccia =) vi posto una ricettina super velocissima.
Questa settimana ho avuto veramente poco tempo, tra lavoro e il primo raffreddore del pesciolino, ho dormito poco ed ero (sono) continuamente stanca.
Finalmente ho deciso che fine farà la zucca ! Sta con noi da circa una settimana, per noi è un pò troppa. Ma la suocera ha pensato bene di regalarmela perchè ultimamente ha notato quanto mi piace stare ai fornelli.
Peccato che qui la cosa va molto a giornate, non ho sempre lo stesso umore e voglia di fare....poi una zucca !!! Ale non ne mangia in nessun modo. Tocca a me e al pesciolino farla fuori. In certi momenti l istinto di farla fuori era qualla di buttarla ! Oppure usarla per la festa di halloween facendole due-tre buchi decorativi. Ma io odio lo spreco e quindi ....
Metà sara utilizzata per fare un dolce rimandato a lunedì perchè oggi sto dimmer..
Una piccola parte per un risottino e oggi ho preso giusto qualche fetta di zucca, distese su una teglia, spolverata di noce moscata sale pepe e fettine sottilissime di burro. Mettere nel forno cuocere per circa 30minuti et voilà.
Non è un primo non è un secondo e neanche un dolce ma per aspettare il piatto forte vanno bene poi non sapevo che farmene e per il pesciolino è stato un vero spasso mangiarle !
Bene per la prossima volta mi riprometto di fotografare il tutto e di cucinare qualcosa degno di nota. Perdonate questo tristissimo post, non accadrà più !

2 commenti:

  1. Deb, la marmellata! Se ne hai in più, di zucca, e la marmellata ti piace, è un'ottimo modo!
    E poi fatti dire... per fare "pumpkin curving", ovvero intagliare la zucca per Halloween, non devi sprecare niente, anzi... prima si scava, si mette via per cucinare, e poi si intagliano occhi bocca e quant'altro :)
    Baci

    RispondiElimina
  2. ops ahahaha allora intagliarla non era una buona scusa per sbarazzarsi della zucca malefica.
    Grazie per il consiglio, la marmellata almeno non è da far fuori subito.

    RispondiElimina