lunedì 26 settembre 2011

Ricomincio (n altra volta e che sia l ultima) sperem

Dunque Dunque. Sono in quella situazione che dadovecazcomincio? Il mio ultimo post risale a marzo 2011, dico MARZO DUEMILAUNDICI". Bel modo di tenere una specie di diario da far leggere al proprio figlio quando sarà grande. Che il da fare non gli mancherà mica e di leggere ste pappardelle non ne avrà voglia. Scommettiamo ? Quest anno è stato strano. Son andata a periodi, sono stata euforica, triste, vincente, sconfitta. adulta e ragazzina (magari). In realtà sono sempre la stessa molto più mamma di qualche mese fa, non perché è aumentato il numero dei figli, per il momento anche no. Mi sento legata, sono dipendente dal suo star bene, ce la intendiamo, ci divertiamo ecco. Prima era molto piatto, ok tutto bello tenero indifeso ma volete mettere adesso ? Adesso è uno spasso e andrà sempre meglio (c è chi preferiva il prima e pensa al dopo con angoscia). Un po' preoccupata lo sono per carità, lo so che avrò da lamentarmi uuuh se ne avrò....ma voglio pensare positivo almeno per oggi :) E l altra parte di me sta cercando di riconquistare l indipendenza. Sembra strano, mi sento più mamma ma sudo per esser indipendente. No, è che finalmente ho capito che posso essere entrambe le cose senza venir meno ai doveri e ai piaceri quotidiani. Lo scrivo, così ogni tanto quando barcollo, vengo a rileggere e ritorno in me. Mi son iscritta a scuola guida !!!!!!!!!!! IO ? Oddio si io. "eh qua senza auto non vai da nessuna parte" questa la mia risposta all insegnante di guida. La domanda era "come mai ti sei decisa adesso?"... Meritava un mafattii...tuoi. La decisione è stata presa a tavolino ah ah ah dopo una serata di discussioni e una bottiglia di prosecco Valdobbiadene. Basta sto mese cascasse il mondo devo iscrivermi e fu così......adesso non so quando concluderò ma l impegno promette bene. Certe volte stento a riconoscermi.... Ho voglia di uscire e far tutto con i miei tempi (molto lenti), il pesciolino diventa grande e se vuole andare in pissina ? o al mae ? o alle giocce ? Mica possiamo aspettare sempre Aadé (Ale il papà). Poi vogliamo parlare delle possibili serate tra amiche a bere eeh eeeeh eeeeeh ? Della seria che ci metti una vita per averla e una serata per perderla... Quel genere di serate finiranno in taxi con la speranza di trattenere il vomito fino all arrivo in casa. Tra le tante cose brutte quando si invecchia c è quella di reggere poco l alcool ! E adesso mangio il doppio, ma niente basta poco per aver i postumi sgrunnttt. ....io direi che come ritorno può bastare anche perché ho troppe cose che mi frullano in testa e devo sistemarle, poi devo studiare, dovrei uscire a far spesa, lavarmi i denti, bere un caffè, andare a trovare un amica e portarle un pensierino per il bimbo, fortuna che ho preso tg 12mesi, saranno circa 4 mesi che devo andare, no di più ! ....alcune cose restano tali e quali già già. Alla prossima bye bye

1 commento: