mercoledì 26 maggio 2010

Quella che una volta era la mia ancora di salvezza

non c è più.
Oggi il mio umore è sotto le mie splendide infradito comprate per poco più di 5 euro.
Di solito in questi giorni mi chiudo, non dico nulla, evito di vedere persone e le novità, anche quelle buone, mi rendono nervosa solo perchè non è giornata !
Ma un motivo c è ! Almeno ci ho pensato su e il motivo credo sia quello lì.

No, non aspetto il ciclo. Ogni volta il cattivo umore di una donna è legato a quello o si vuol far credere perchè è molto più semplice dare questa spiegazione.
Ma non è questo il caso mio ! Magari fosse quello nel giro di pochi giorni sarebbe tutto passato non dovrei convincere una persona che sta sbagliando !

Ultimamente mi trovo a discutere con Ale per due punti piuttosto bollenti !

1 andare al mare in settimana con delle amiche abbastanza mature, due delle quali hanno figli, portare ovviamente il pesciolino.
Come alcune sapranno io il week lavoro al momento e quindi ne devo approfittare e prendermi piccoli momenti di svago che senza dubbio farebbero bene anche al piccolo.
2 iscrivere Gabriele al nido per il nuovo anno ! Se nn dovessi lavorare solo part-time mentre se trovassi un lavoro decente, tutta la giornata poi certo dipende dai miei orari e quelli di Ale. Alla fine credo che i gg in cui rimarebbe totalmente al nido sarebbero veramente pochi. (Ale è un turnista)

Detto questo non vi sto a spiegare quante str...ate mi ha sparato ! A me piace confrontarmi col lui diamine è il mio compagno e padre di Gabriele mica posso prendere e fare le cose a sua insaputa ma le sue reazioni a quello mi stanno portando.
Per il mare ha paura, in strada ci sono troppi pericoli, non guida lui. Perchè solo lui ha i riflessi pronti e noi mica ci teniamo alla nostra pelle quindi sicuramente andremo a 200km/h ma fammi il favore !!!!
Io non ho il mare a portata di mano almeno un ora di strada c è. Mannaggia !

Per il nido non gli va bene che vada senza che io lavori. Premesso che la retta è una stupidata quì e noi solo il nido comunale potremmo permetterci.
Se avessi un colpo di c..lo cosa faccio ? Gli dico al probabile datore
"uumhh non è che potrebbe aspettare giusto il tempo di trovare una sistemazione per mio figlio, farlo inserire e poi sarei disponibile"
!!! Con i tempi che corrono mi mandano a ca..are, ripeto avendo solo il nido comunale come oppurtinatà non posso farlo all ultimo minuto !
Poi all inizio quando ancora sarei a casa farebbe solo qualche ora la mattina dalle 8 alle 12. Lui non farebbe altro che giocare e interagire con altri bimbi, invece che annoiarsi con mamma tutto il dì.
Poi vogliamo parlare di me ? Potrei distrarmi un attimo !
E' un bimbo tranquillo ma certe cose sono impossibili da fare sopratutto ora che arriva ovunque.
Al momento non abbiam trovato nessun punto d incontro se non quello di ignorarci ogni volta che tocchiamo questi argomenti.

Mi chiedo chissà se sto sbaglanto veramente tanto oppure lui ha la mente leggermente chiusa !
Intanto non mollo. Per il nido faccio la domanda e in ottobre inizia le sue orette. Sempre che ci sia posto, ieri l educatrice mi ha dato buone speranze.
E' davvero bello il nido, piccolo e poco dispersivo, non tengono più di 24bimbi per anno. Sembra più una casa, forse la mia è quasi grande quanto il nido.
Poi una cosa mi ha lasciata contenta, è immerso nel verde. Hanno un bel giardino attrezzato. Prima impressione ottima ! Non è poco.

Per il mare appena ci vedrà abbronzati capirà che siam andati al mare grrrrr !
Scherzo ! Non potrei spostarmi di casa senza avvisarlo, in cambio mi ha detto che venerdì andiamo tutti ! Però che rabbia io potrei far più giorni al mare insieme al pesciolino....poi l egosita sono io. Si ! Mi sono beccata pure dell egoista !




Vi starete chiedendo qual era la mia ancora di salvezza ....? Bhe forse no, però tante di voi la conoscono.....e mi manca veramente tanto.

5 commenti:

  1. Ciao Deb, sono krughy! Complimenti per il blog, visto che non scrivi più molto sul forum ho visto solo oggi che ne avevi uno. Mi dispiace leggerti di meno e mi dispiace che tu oggi sia triste. La tua ancora di salvezza era il forum ? Forse no, per me lo era, ma ora non è più quello di un tempo!
    Baci Dany

    RispondiElimina
  2. ehi...
    se vuoi un'amica con cui chiacchierare ce l'hai..
    bacio deb, ne parliamo in pvt..

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze oggi va meglio, cioè ci ignoriamo un pò e nn ne parliamo altrimenti si ricomincia. Per il nido sono troppo convinta c è poco da fa, per il mare aspetterò i suoi gg liberi ! Cosa nn si fa per l amore della pace.
    Dany son contenta tu abbia scoperto questo posto =) hai indovinato sai. Proprio nn mi riesce aprire un post e sfogarmi. Questo raccconto quassù mi sarebbe piaciuto postarlo di là per leggere pareri per confrontarmi e perchè no per trovare un pizzico di consolazione....bho passerà mi dico sempre.

    Fra sei un tesoro =)grazie
    ...

    RispondiElimina
  4. E' un po' di tempo che cerco il trovo di commentare, finalmente ce la faccio...
    Sono con te per la questione asilo, assolutamente. C'e' l'aspetto "socialita'" che secondo me e' molto molto importante. E vale per Lele, chiaramente, ma anche per i suoi genitori, soprattutto per la mamma che credo sarebbe felice di trovare delle nuove amiche in un paese in cui vive da poco...
    Anche noi stiamo per fare il grande passo del nido. A quanto pare da luglio ci sara' la possibilita' di andare almeno per qualche ora a settimana. Da una parte mi si spezza al cuore al pensiero di noi 3, piccola famiglia, ognuno in un posto diverso, e quindi posso capire Ale. Dall'altra credo che sia giusto mandare la Pimpa a scuola con altri bimbi, anche se a quest'eta' non socializzano ancora. Ma rimane importante perche' comunque favorisce l'inserimento della famiglia intera nel contesto in cui vivono.
    Per il mare... un po' capisco la paura della macchina, io ne soffro molto. Ma capisco bene te, che hai voglia e bisogno di uscire di casa e fare cose diverse e stare con gente adulta. E al pesciolino il mare fa bene.. benissimo.
    Insomma... prova a insistere, scorpri altri aspetti positivi e proponiglieli. prima o poi dovra' cedere :)
    un bacio


    (e in quel posto la'... ci manchi tanto)

    RispondiElimina
  5. unnick sei dolcissima =)


    Sul nido ormai ho deciso senza di lui aimè, ma si renderà conto ben presto dei benefici di questa scelta.
    io pensavo "fino a qnd sto a casa Gab nn andrà al nido"
    Quest inverno era piccolino aveva bisogno di me e io di lui ma il prossimo inverno ? Penso che qlc oretta insieme ad altri bimbi nn possa fargli che bene poi l educatrice mi ha già avvisata che tutte le attività si concentrano la mattina e questo mi piace.
    L idea che Gab possa stare in un ambiente dove potersi muovere tranquillamente, interagire fare attività stimolanti.
    Almeno io mi son fatta qst idea !
    Per il mare leggi post quassù =) piuttosto andiam tutti insieme nei buchi settimanali ! Meglio di niente !

    RispondiElimina