mercoledì 13 ottobre 2010

ma che fine ha fatto quella lì con quello lì ?

Ve lo chiedete si o no ? Mi sa di no !!!! =)
A parte scrivere qualcosa alla svelta su Facebook, latito ovunque.
Non che io sia costnte nelle mi cose anzi di solito vengo presa dall emozione iniziale e poi man mano perdo entusiasmo nel fatre quella tale cosa. Non è colpa di nessuno, solo del mio caratteraccio.
Metteteci pure che ho un nanetto che non sta mai fermo, la mia voglia di imparare a cucinare (sono ancora nella fase iniziale!) e il lavoro.
Capirete la mia assenza da tutto.
Il pesciolino cresce a vista d occhio ma in altezza e peso eh ! con i progressi siam un pò fermi. Non dice una parola sensata ! tranne qualcuna ma solo se gli gira bene.
Con l appoggio scende i gradini e quando in strada gli dico "Gab dammi la manina" lui solitamente me la da. Ci sono volte che è attratto da: bimbo\a, animale, fogliame vario, persone anziane, biciclette, macchineoddio, in questi casi non tende la mano ma ...a "scappare" !
Novità ? tenta di inforchettare ! L altro giorno era a tavola stavo finendo di preparare e lui faceva l "aperitivo" (altrimenti chi lo regge!), mi distraggo un attimo appena riprendo il controllo di lui, te lo vedo con la ciotola contenente il cavolfiore all insalata, nella mano destra la forchettina che muoveva all interno della ciotola. Era riuscito ad infilzare qualcosa ma il pezzo di cavolfiore era più grosso di lui, io in queste situazione non riesco a fermarlo perchè è troppo bello vederli sperimentare, diamine sta crescendo.
Pian pianino mangiucchia sto pezzo di che, la maggior parte finita per terra, macchisenefrega io ero soddisfatta del suo "progresso" almeno in quel momento credevo fosse tale. Mo ho capito che se stufato dopo quella forchettata ! Si trova ancora bene con le mani.

E dopo questa piccola chicca parliamo di me ? Vi va ?
Voglio imparare a cucinare ! Ho sempre fatto cose semplici, la maggior parte ricette rubate e al primo tentativo fallito ci rinunciavo e si ritornava alla solita cucina.
Adesso basta ! Mi cimento in tutto e riesce quasi tutto. Mangiamo bene e chissà perchè da quando ho deciso di impegnarmi ai fornelli son dimagrita !!!
Cucinerò anche più sano ? bho non so, l unica cosa che so è che mi piace mi diverte mi rilassa.
Bon finito ! =)


P.S. la stagione dei matrimoni è quasi conclusa, sono alla ricerca di un nuovo impiego.....traduzione si prevede periodo di forte stress !!!!

5 commenti:

  1. ma che dolce Gab, me lo immagino alle prese con la forchetta e il cavolfiore e l'orgoglio della mamma!
    La cucina, anche a me mi piace....sfogliare le riviste di cucina (appunto) e guardare le meravigliose foto, per il resto ho il mio uomo che monopolizza i fornelli...e io non mi lamento!

    RispondiElimina
  2. Deb! E sì che ce lo siamo chiesti, che fine aveste fatto... Avevo intuito che eri impegnata mentalmente in altro, ma se torni a farci fare fare un po' di affari tuoi qui e là io sono più che contenta!
    Bello leggere di Gabriele, dei suoi progressi e dei tuoi nuovi impegni. Cucinare è bello... e lo si capisce solo quando si ha qualcuno PER cui cucinare :)

    RispondiElimina
  3. Jolesulprato avendo tempo a disposizione ho letteralmente sbattuto fuori dalla cucina Ale =) sono in fase di studio e sperimentazione.
    Anche lui è bravo ai fornelli e gli ho rubato il mestiere ;)

    RispondiElimina
  4. Unnick sante parole ! Quando vivevo da sola non mangiavo quasi. Poi la convivenza e un bimbo da far crescere al meglio ti spinge a far certe cose. Oh la sua faccia tutta sporca mi da tanta di quella soddisfazione !!!
    Poi arriva Ale "aah meno male che non sapevi cucinare ! SFATICATA!"
    Ma io non mentivo ahahahahha

    RispondiElimina