venerdì 15 ottobre 2010

Non so voi ma domani sono di libera uscita

Ogni tanto ne sento il bisogno, ogni tanto metto gli occhioni come il gatto di Shrek avete presente ?
Chiedo ad Ale "domani non lavoro, voglio uscire andare dovenonso, non voglio toccare nulla in casa, ciucciati bimbo casa e calzino cià!"
Domani è quel domani. a voi capita ? Voi riuscite ad avere il cuore di pietra, mollare tutto per quelche ora e andare senza meta ? Così per il gusto di camminare senza dover necessariamente l attenzione ad altissimi livelli per via di un nanetto soprannominato "bomba in fase di esplosione".
Mi rigenera, basta veramente poco.
A me piace stare con la mia famiglia e rinuncio senza troppa fatica alla vita pre-mamma perchè ho tutto quello che desideravo forse un pò troppo in anticipo e senza preavviso ma so riconoscere ed aèrezzare le gioie della vita.
Ed eccomi qua mamma casalinga quanto basta, compagna di un uomo che non credevo potesse capitare a me.
In tutto questo sono anche donna. Questa donna sente il bisogno di staccare, ha bisogno del dolce far niente di vedere facce nuove, sentire voci, guardare vetrine piene zeppe di roba che magari (sicuramente) non comprerà.
Assaporo ogni istante, dai passi lenti della mia camminata, alla musica del lettore mp3 con le mie canzoni preferite, al cappuccino con brioche preso al bar seduta tranquillamente e intanto sfoglio un giornale senza molto interesse ma il gesto mi fa capire che sono io e il mio tempo a decidere cosa fare e quello che possiam tralasciare.
Una lunga passeggiata, la metro, incontro con persone amiche, le 4 chiacchiere prive di argomenti bambineschi, un aperitivo, il pranzo e poi si ritorna a casa.
Lascio fuori la donna che ha bisgono di tutto questo, rigenerata, riprendo tutto quello che è mio e reale.
Ritrovo il mio bimbo e ascolto Ale mentre mi racconta le monellerie del giorno.
Prepariamo la cena e ogni tanto mi sento assalita dai sensi di colpa.
A me basta veramente poco ma quel poco basta a farmi senire in colpa, come se togliessi qualcosa alla mia famiglia, per un mio capriccio.
Ho ridotto il tutto ad una giornata di libera uscita e non voglio\non posso rinunciarci.

1 commento:

  1. credo che lo stacco sia indispensabile.... qualche vlta mi concedo anche io un po' di spazio... ma ultimamente il tempo libero e per me è quasi impossibile da tirar fuori :-( mi accontento della mezz'ora di bagnetto di Elisa e mi rilasso tuffandomi nei miei hobby preferiti.... ma infondo finchè non ne sento l'esigenza e "l'indispensabilità" mi sta bene così....
    ps. La sera dopo la cena, condita dai racconti delle monellerie e dei progressi della pupetta di casa, l'argomento bimba è bandito....... ^.^

    RispondiElimina