mercoledì 1 dicembre 2010

La mirabilante storia di un pacco


Ok me la sono cercata. Quel giorno sapevo che non dovevo uscire perchè qualcosa stava per arrivare in casa. Però mi son detta "ma si solo mezz ora giusto il tempo di far un salto alla posta e rientro"

I 30 minuti più disgraziati della mia vita (al momento non ho altri ricordi, ho la mente offuscata!)
Era un freddo giovedì con qualche raggio di sole, nel primo pomeriggio mi preparo per uscire, prendo il pesciolino e si va alla volta della posta. Faccio quello che devo fare e poi penso che forse è il caso di far un salto anche al supermercato.
Una cosa velocissima, ho approfittato dell oraria appunto per non trovare troppa gente....rientro a casa e qualcosa mi dice che devo controllare la buca delle lettere. Bene !....Bene !
Non vuoi che dentro ci sia l avviso del pacco non recapitato perchè in casa non c era nessuno ? Si c era questo stramaledetto avviso.
Fin qui tutto ok, dovrebbe essere ok, non c ero (colpa mai) ma nel giro di qualche giorno avrò il MIO PACCO ? Ecco la risposta qui è NO.
Nell avviso vi è riportata solo la data della mancata consegna e nulla più.
Deciso di aspettare perchè leggendo qualcosa su internet ho scoperto che fanno un secondo tentativo di consegna. Ma quando ? Mistero più assoluto.
Sabato faccio un salto alla posta non sia mai possano darmi qualche info e sto più tranquilla ad aspettare il pacco.
Macchè !!!! "eemh no signora guardi al momento non abbiamo in carica noi il suo pacco quindi non sappiamo la tempistica, mi faccia vedere il biglietto di solito mettono la data del secondo tentativo ...aah ma non c è...eemh guardi l unica cosa che le posso dire è quella di aspettare, ripassano e se non trovano nessuno a casa portano il suo pacco nella posta più vicina e poi il postino provvederà a farle avere l avviso per venirlo a ritirare"
Tradotto tenga basse le sue speranze di poter rivedere il pacco.
Lunedì incazzata come non mai cerco e ricerco su internet una risposta, vado a finire sul sito dell SDA (corriere che si occupa dei pacchi di poste italiane), prendo un numero a pagamento ovviamente, nella speranza di parlare (inveire) con un operatore, non riavrò il mio pacco ma almeno mi sarò sfogata.
Amara sorpresa c è solo una miserissima voce registrata e parlare con un operatore sembre impossibile. Però qualcosa concludo tra un msg e l altro sento
"per mancata consegna prema 4"....subito "inserisca il codice dell avvis"...subito "dica quando vuole che il pacco sia rimesso in consegna"...
30nov...."lasci un recapito telefonico" certamente.
Ieri si fosse visto o sentito un cane ! Nulla il vuoto più assoluto.
Ho anche sprecato dei bei soldini per chiamarli e non risolvere nulla.
Mi sento presa per il culo ma tanto.
Vi chiederete se qualcuno s è degnato di portarlo oggi ...no, ma che vi chiedete a fà .....aggiungo io !
C ho pure l ansia di metter piede fuori di casa ...perchè se per digrazia non mi trovano per la seconda volta chissà quando potrei vedere quel fot...pacco !
Gruppo poste italiane vi ringrazio mai sentita più incazzata e impotente come in questo momento....e attenta tu ! si tu impiegata che domani avrai la sfiga di parlare con me. Pretendo un chiarimento...almeno quello

6 commenti:

  1. minkia son gia andate in tilt per natale le poste? siamo a posto...
    abbi fede deb, vedrai che arrivera'.. per natale.. almeno.
    bacio

    RispondiElimina
  2. che palle ste poste!!!!!! pensa che io sto ancora aspettando che arrivi un pacco a roma che ho spedito il 10 novembre... da spararsi... e anche io ho avuto una esperienza deprimente con il servizio al telefono..... odiosisssssimo parlare con sta str..... metallica!!!!! e pure antipatica @_@

    RispondiElimina
  3. allora posso star fresca Fra ...? visto i problemi almeno un assistente che si degnasse di darti delle spiegazioni al telefono, potrebbero metterla !!!!
    Visto quello che costa la chiamata.

    RispondiElimina
  4. P.S. c è anche la farina di ceci in quel pacco
    (;;) mannaggia !

    RispondiElimina
  5. e no allllooooooraaaaaa, adesso sono arrabbiata pure io!!!!!!!!!
    meno male che l'ultima volta mi hai detto che ti è arrivato il pacco in un giorno..... te la sei tirata!!!! ahaha

    RispondiElimina
  6. io e le poste italiane ne abbiamo diverse in sospeso grrrr...come ti capisco!

    RispondiElimina