martedì 1 febbraio 2011

Il migliore amico dell uomo....ma non delle donne

Ciaooo chi non muore si rilegge !!!
Non riesco a giustifare la mia latitanza perchè non c è un motivo valido e sinceramente mi vergogno un pò.
Le mie giornate son tranquille, ho molto tempo a disposizione, manca una cosa fondamentale però..........l ispirazione. Tra il piattume assoluto, pesciolino che una ne pensa e mille ne fa e da tre a mio parere lunghissimi giorni si è aggiunto un cosino (one) peloso non trovo il momento giusto

Un cane il tanto desiderato cane adesso vive con noi.Non sono mai stata stanca come in quest giorni, ricordo con nostalgia quando il pesciolino aveva due mesi sporcava pochissimo, dormiva che era un piacere e quando lo lavavi non ti toccava ripulire il bagno.

Perchè questo paragone ? Perchè ogni volta che mi lamento mi vien detto
"eh ma è un bambino, vuole le coccole e ha bisogni che tra qualche mese spariranno"
Mi sento improvvisamente ricaduta nel baratro. No, non sono felice della situazione attuale, quel minimo di indipendenza che avevo è andata a farsi benedire.
"ma non eri tu che voleva tanto un cane?"
Siiii ma non in casa !!! In giardino riesce a scappare infilandosi tra una sbarra e l altra.
Lui ha messo la rete ieri ma ha trovato n altro buco !
Quindi è da tenere in casa. Per carità è tranquillo, poltrisce quansi tutto il giorno. Si alza giusto per mangiare, per le coccole e per i bisognini (ini si fa per dire eh)
Sporca tanto, le lavatrici giornaliere e anche notturne (vicini compatitemi) son aumentate esponenzialmente e sto facendo aumentare la domanda dei prodotti lysoform.

Il disgraziato ha capito come addolcire la pillola, ieri era fuori mentre io intanto pulivo i pavimenti. Ha avuto il coraggio di mettersi davanti la finestra mi guardava "ma non ti faccio pena?" e tremava ...cioè TREMAVA
Mi vedevo già Rita dalla Chiesa nel suo bel programmino "i cani son essere viventi dignitosi le bestie siam noi o alcuni di noi che hanno il coraggio di maltrattarli"
Aggiungendo "vergognatevi, hai capito cara Debora. Lui non è un peluche"
Com è finita invece ? E' uscito nel vialetto condominiale e mia cognata vedendo la scena ha deciso di portarselo in casa mentre io pulivo "ma guarda che sporca" avviso io.
Risponde lei "ma quando mai è un angioletto, non sembra neanche un cane"
Ecco forse con Dalla Chiesa mi sarei sentita meno una schifezza.

Poi vogliam parlare del rapporto col pesciolino ?
Dico solo che non se lo caga di striscio !
Avete capito ? Il cane era soprattutto per lui, ma lui viveva meglio senza.
Non ha paura, solo che non gli interessa. Si fa leccare le manine ma pochissimo che poi si stufa.
Quando lo vede dormire lo infastidisce col piede, sembra più un calcetto della seria pussa via.

La verità è che dobbiam abituarci. E' davvero un cucciolo di cane, si nota da come cerca il calore e la presenza delle persone. In questo momento, ad esempio, è disteso con il muso poggiato sui miei piedi pur avendo un giaciglio di tutto rispetto.
Son questi i momenti in cui penso che abbiam fatto bene. Danno tanto senza pretendere nulla in cambio se non l essenziale.
Ok dopo questa frase alla Rita mi ritiro per deliberare giusto per restare in tema.

1 commento:

  1. ohi ohi ohi deb.
    abbi pazienza... taaaaanta.
    fregatene un po' di piu della pulizia della casa.
    Non fartene una malattia.
    La pulizia e' importante, ok, ma un ambiente asettico e sterile con un cane che fa dentro fuori e' da dimenticare!!
    e quando sembra che tutto sia contro di te, pensa a chi e' messo peggio.. magari chi ha due figli e due cani...
    hai due ottimi esempi.. ehhehe
    e chiamami se sei in crisi!!
    bacio !!

    RispondiElimina