sabato 5 febbraio 2011

...settimana nera !

C è chi si fa la settimana bianca invece noi per puro spirito di contraddizione ci siam fatti la settimana nera.
E' stata lunghissima, pesante. Mi svegliavo già esausta e con la solita domanda fissa in testa
"macchè è già finita la notte? io voglio dormì"

E' successo un pò di tutto.
Lunedì Lui riceve un cazziatone al lavoro, perchè il pesciolino a nascosto le sue chiavi che servono ad aprire la sala macchine. adesso non so di preciso le conseguenza, lui è molto restio a parlarne. Ancora non so se la promozione gliela danno o no.
E se posso aggiungere secondo me hanno esagerato visto che lui ha dato l anima per questo lavoro.
In 9 anni non ha chiesto neanche un giorno di malattia e non perchè non ne avesse bisogno eh.

Sempre quel lunedì il pesciolino si sveglia con 39.7 di febbre. Che la sfiga sia con noi !
Domenica sera aveva avuto due scaroche strane e avevo già fatto qualche pensierino negativo...ummh qua gatta ci cova e TAC!
Le scariche continuano e la febbre mantiene quella temperatura tutto il giorno.
Sapendo quello che c è in giro ero praticamente preparata sul come agire.
Mi ero detta "che fortuna alla fine mi sembra una forma leggere"
Taci na buona volta Debora ! Taci !
Martedì la temperatura scende e non supera i 37.4 le scariche continuano mangia pochino ma recupererà mi dico, stiam forse già finendo. No, il peggio deve ancora venire.
Mercoledì si accomoda in casa nostra il maledetto vomito e non mangiava praticamente nulla. Buttava tutto fuori anche l acqua. Io ero in tilt. Chiamo colei che non vorrei mai chiamare.
Mi dice di portarlo lì per una visita veloce.
Tutto ok. Tutto Ok ? Si tutto ok. E' solo l influenza. E' solo l influenza ?
Che magra consolazione. Torniamo a casa e ne sappiamo meno di prima.
Ha il suo corso da fare, bere col cucchiaino, integratori. Se passa t è andata di culo, se non passa vada all ospedale.
Giovedì peggioramento, continua a non tenere i liquidi. E' assente non reagisce agli stimoli e la mamma si sta cagando sotto.
Lo portiamo al P.S. stiam lì 8 ore. Dorme tutto il tempo con la flebo attaccata al suo braccino.
Almeno lo faranno star bene. Dagli esami è tutto ok, non lo ricoverano perchè il quadro è positivo e non vogliono prenda quanche regalino in reparto.
Ritorniamo a casetta e il pesciolino continua a dormire ma almeno con qualcosa in corpo.
Venerdì sembra star meglio cerca il mangiare buon segno. Non vomita più ma le scariche continuano.
Sabato bellissima giornata primaverile, lui sta molto meglio fa le sue solite monellerie, gioca e vuole a tutti i costi il risotto. Magnalo te quel riso in bianco tristissimo, traduco io per lui. Aspettiamo domenica, forse già ci siamo, spero in una bella giornata per fargli prendere un pò d arietta buona voglio veda il sole dopo questa settimana per l appunto nera.


Tra le tante cose questa settimana, mercoledì per la precisione, ho chiesto a lui di riportare il cane dal suo vecchio padrone. Mi son resa conto di essere incapace. I miei nervi già poco saldi di suo vacillavano terribilmente e provavo un profondo dispiacere prendermela con un cucciolo. Sarà stato un insieme di cose ma credo questo non sia il momento di avere con noi un cucciolo. Mi spiace per quei pochi giorni di pura illusione, lo so di aver sbagliato. Mi auguro possa dimenticare e riscoprire l affetto in una nuova famiglia e adesso chiudo questo argomento perchè mi fa male e non voglio star così, non voglio più....

Nessun commento:

Posta un commento