martedì 14 dicembre 2010

Facciamo il punto della situazione...

Ok è da molto che non scrivo qualcosa che riguarda il pesciolino ed è buffo, perchè questo spazio dovrebbe essere suo. Mi ero prefissata di annotare belli e brutti momenti che riguardano il quotidiano, piccoli grandi passi che cambiano la vita di un piccolo nano. In modo che, quando lui sarà grande, potrà leggere e vedere con i suoi occhi quello che succedeva nei suoi primi anni. Non so cosa darei per sapere con precisione i miei di progressi e mi son dovuta sempre accontentare di risposte vaga con date non proprio precise eppure ho solo un fratello sarà così difficile tenere a mente momenti che adesso riteniamo preziosi ?
Mia madre ancora è convinta che sia stato mio fratello ad aver insegnato me a saper portare la bici. So con certezza che è il contrario poichè io ero già cresciutella da ricordare, ma forse a lei pice molto di più pensare che avesse un figlio "avanti"...ma va bene così.
Io non voglio che accada ma non voglio concentrarmi solo sulla sua mini-vita.
Alla fine che ne resterà di questa mamma ? Come farà a sapere com è nato questo grande amore ? E i miei errori e le crisi anche per delle banalità non è giusto che le sappia ? Giusto per fargli capire da una lettura veloce quanto strana fosse la sua mamma e per quanto ancora desidera esserlo.
Già, perchè io non voglio essere diversa, io sono questa perfetta nella mia imperfezione. (ok letto in un post di facebook però mi piace come frase)

Questo posto è un misto di piccoli momenti, piccoli problemi, grandi emozioni e speriamo grandi progressi....del pesciolino intendo, per quanto mi riguarda sono già spacciata.

Giusto per parlare di piccoli problemi, la scorsa settimana il pesciolino ha avuto la sua prima febbre. Mi sono fatta esattamente tutti i mille pensieri negativi che ogni brava mamma fa. Poi son ritornata alla realtà:

1 controlliamo i sintomi
2 se scende con la tachipira non deve essere nulla di grave
3 denti maledetti quanto utili possono essere loro
4 il giorno prima se siam entrati e usciti da negozi per shopping immotivato potrebbe aver preso un colpo d aria (azz) quindi gola arrosata penso

Aveva solo la febbre, primi due giorni leggera dopo il termometro lampeggiava rosso troppo intenso per star tranquilli.
Cade a fagiuolo la visita dalla pediatra giovedì per l esattezza.

"potrebbero essere i denti che sta spaccando oppure la gola che vedo leggermente arrossata"
Mannaggia me lo sentivo !
Tachipirina e antibiotico da tenere in caso d urgenza ??? devo ancora capirla sta urgenza. Se mio figlio fosse peggiorato avrei chiesto un ulteriore visita prima di sommministrare quella cosa.
Ma lei per farmi star tranquilla durante il week end "signora lei intanto lo compri, tenga in casa nonsisamai"

Tiè nessun peggioramento. sabato giusto qualche linea di febbre, domenica nulla.
Adesso riprendendo a mangiare. Che pena mi faceva con quel faccino pallido.
Sono convinta che ogni suo malessere sarà il mio. Sono stata in ansia in questi giorni, un ansia che ti fa pensare alle cose peggiori...inutilmente il più delle volte.


P.S. abbiam ricomprato la stampante. Perchè la prima è stata rotta dal pesciolino. E si anche questo bisogna ricordargli.

P.S.2 Finalmente ho recuperato il pacco !!!!

Nessun commento:

Posta un commento